Come cucinare il pollo

Pollo al forno

Per il pranzo della domenica non c’è niente di meglio di un bel pollo arrosto: un secondo piatto classico e amato da tutti, tanto che le cosce di pollo diventano oggetto di contesa tra grandi e piccoli… allora perché non preparare direttamente la ricetta delle cosce di pollo al forno? In ogni caso si tratta di un metodo di cottura semplice e alla portata anche di chi è alle prime armi in cucina, poiché non dovrete fare altro che infornare il pollo condito e aspettare che si arrostisca a puntino: in questo modo avrete tutto il tempo per dedicarvi ai vostri ospiti o per preparare le altre pietanze del menù.

Pollo in padella

Per una cena infrasettimanale o un pranzo veloce, la cottura in padella è la scelta migliore! Il petto di pollo è un taglio di carne bianca molto versatile, economico e facile da preparare: potete realizzare il pollo al limone o il pollo al latte, perfetti per i bambini, oppure il pollo alla diavola per gli adulti. Se cercate un grande classico potete optare per il pollo rustico con patate oppure il pollo alla cacciatora, una ricetta della tradizione da non perdere. Per gli amanti dei piatti etnici, invece, il pollo alle mandorle è sicuramente la scelta vincente!

RICERCHE CORRELATE

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni