SPECIALE

Antipasti di Natale

Antipasti di Natale per tutti i gusti! Scopri gli antipasti più sfiziosi, eleganti, raffinati, originali... tantissime idee per iniziare a realizzare le ricette di Natale nel modo più accattivante possibile! Che cenone della Vigilia o pranzo di Natale sarebbe senza un buon antipasto? Tartine, canapé, rustici, classici antipasti di pesce o originali stuzzichini per deliziare il palato dei vostri ospiti e prepararli alle portate principali delle feste! Ecco la guida culinaria definitiva con idee e suggerimenti per trascorrere delle gustose e indimenticabili feste! Creare l'atmosfera giusta è importante, già con il menù della Vigilia: la vostra tavola decorata e imbandita si impreziosirà con una cremosa insalata russa oppure con semplici e sfiziosi rustici? Avrete solo l’imbarazzo della scelta per stuzzicare i vostri commensali con tante idee sfiziose e classici rivisitati!

Antipasti per la Vigilia di Natale

La sera del 24 dicembre si inaugura ufficialmente la maratona delle feste natalizie! Per aprire in bellezza il cenone di Natale non possono mancare gli antipasti di mare, come vuole la tradizione di magro. Insalata di polpo, un saporito sautè di cozze e vongole da accompagnare con croccanti crostini di pane e tanti stuzzicanti antipasti con salmone, tra i protagonisti di questa serata!

Antipasti di Natale da fare il giorno prima

Cosa si può cucinare prima per Natale? Ecco alcune ricette con cui potrete anticiparvi in modo da godervi maggiormente il tempo con i vostri cari e i vostri ospiti. Si tratta di antipasti da realizzare un giorno prima o due giorni prima, da poter scaldare poi al momento! Un esempio? Le sfiziose girelle di sfoglia o stuzzicanti pizzette, potete anche preparare prima una montagna di tramezzini delle feste dai gusti più disparati (non dimenticate i tramezzini vegetariani!) e poi tenerli in frigo, fino al giorno di Natale! Anche con il pesce ci sono dei piatti da preparare prima: le barchette con mousse di tonno per esempio! I vostri ospiti rimarranno positivamente sorpresi da tanta originalità e bontà. Idee ghiotte e appetitose che arricchiranno i vostri buffet natalizi!

Dall’antipasto al dolce, menù completo di Natale e Capodanno:

Antipasti di Natale classici e rivisitati

Antipasti di Natale: stuzzichini per l'antipasto

Antipasti di Pesce per Vigilia e Pranzo di Natale

Antipasti di Natale: i più belli da vedere

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter