SPECIALE

Antipasti di Natale

Gli antipasti sono il preludio delle ricette di Natale, il modo più sfizioso per intrattenere gli ospiti durante il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale! Qui entriamo in gioco noi, la vostra guida culinaria per regalarvi idee e suggerimenti per trascorrere delle feste indimenticabili. Creare l'atmosfera giusta è importante: la vostra tavola decorata e imbandita si impreziosirà con una cremosa insalata russa oppure con semplici e sfiziosi rustici? Avrete solo l’imbarazzo della scelta per stuzzicare i vostri commensali con tante idee sfiziose e classici rivisitati!

Antipasti per la Vigilia di Natale

La sera del 24 dicembre si inaugura ufficialmente la maratona delle feste natalizie! Per aprire in bellezza questa cena non possono mancare gli antipasti di mare, come vuole la tradizione di magro. Insalata di polpo, un saporito sautè di cozze e vongole da accompagnare con croccanti crostini di pane e tanti stuzzicanti antipasti con salmone, tra i protagonisti di questa serata!

Antipasti di Natale sfiziosi

Tra le ricette di Natale che apriranno i lauti pranzi e cenoni non possono mancare gli antipasti più sfiziosi come quelli da preparare con i più piccoli: girelle di sfoglia e sfiziose pizzette o lasciar scegliere loro i ripieni dei tramezzini delle feste! Non dimentichiamo anche il pesce: fate navigare le vostre papille gustative su croccanti barchette con mousse di tonno, i vostri ospiti rimarranno positivamente sorpresi da tanta originalità e bontà. Idee ghiotte e appetitose che arricchiranno i vostri buffet natalizi!

Da non perdere:

I grandi classici rivisitati!

Stuzzicando l'appetito...

Raffinati con il pesce

Maestosi al centro della tavola