Ricette antipasti di pesce

Antipasti di pesce veloci

Se i vostri amici amano venire a cena a casa vostra perché riuscite sempre a organizzare fantastiche cene, ricche e variegate… non potete essere da meno nemmeno questa volta! Stupiteli con le velocissime capesante con insalata di frutta: l’abbinamento pesce e frutta esotica si conferma vincente! Desiderate un antipasto più semplice ma con una nota ugualmente particolare? Gamberi arrostiti al miele… una vera “chicca” da condividere con un buon bicchiere di vino bianco! Lasciatevi ingolosire da croccanti crocchette di patate e salmone con salsa allo yogurt, con il loro cuore tenero e caldo da tuffare in una fresca salsa allo yogurt.

Antipasti di pesce semplici

In un famoso stornello romano si dichiarava amore per il pollame perchè “è senza spina non è come il baccalà”. Con questi antipasti sfidiamo la filastrocca e chi sostiene che cucinare il pesce sia difficile! Provate con le capesante gratinate: un piatto raffinato che raccoglie questo carnoso mollusco e una panatura dorata. Niente di più semplice e allo stesso tempo delicato di un finger di bufala e gamberi, perfetto da condividere in una cena a due. Lasciatevi sedurre dal gusto light dei gamberi alla catalana: pochi e semplici ingredienti ideali da servire freddi, per un antipasto o come piatto unico!

Antipasti di pesce sfiziosi

Date una veste stuzzicante ai vostri antipasti, ad esempio con dei bocconcini saporiti: arrotolati di salmone ripieni di verdure e formaggio conditi con sfiziosa salsa di soia! Ed ecco un antipasto da scattare e pubblicare subito su Instagram, prima che gli invitati lo divorino: la regina dei fritti, la tempura! Una vera e propria arte di cuocere il pesce alla maniera orientale! E sulla scia dei bocconcini croccanti, provate una gustosa alternativa che abbina legumi ai crostacei: crocchette di ceci e gamberi. Ora non vi resta che scegliere iI cocktail o il vino da abbinare!

Antipasti di pesce freddi

Una sezione dedicata agli amanti del crudo, dei veri intenditori. Il carpaccio è un’arte: sia per chi sceglie e presenta l’ingrediente in purezza, sia per coloro che hanno la sensibilità di apprezzarne la qualità e la pregiatezza. Colorate la tavola con un antipasto a base di carpaccio di ricciola marinato in salsa di soia, ingentilito da scorza d’arancia e pepe rosa. Non hanno bisogno di presentazioni loro, custodi di preziosa prelibatezza: le ostriche limone e pepe si possono classificare al di sopra delle pietanze, una libidine per il palato. E lasciando i mari del Nord, immergetevi nelle acque cristalline delle Hawaii così potrete scoprire una delle pietanze tipiche del luogo: il poke. Un cibo di tendenza dalle combinazioni di ingredienti infinite, tanto che nei ristoranti si è diffusa la formula del build-your-own-bowl, ovvero si crea una personale poke salad!

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi