Ricette contorni sfiziosi
Contorni sfiziosi e veloci
Far mangiare le verdure ai vostri bambini è sempre un’impresa estenuante? Trasformatele in contorni da preparare anche all’ultimo momento, magari per placare la fame in attesa della cena! Le pizzette di zucchine sono simpatici dischetti conditi con pomodoro, mozzarella e origano per un’accattivante gusto pizza! Come alternativa alle patatine, stupite tutti con i fagiolini fritti… gustateli caldi e fragranti e vi chiederete come avevate fatto a non pensarci prima! Se invece avete voglia di sapori diversi e lontani, provate le carote speziate: cotte a vapore in acqua aromatizzata, sono un contorno profumato e salutare da accompagnare a secondi di carne e di pesce.
Contorni sfiziosi per la carne
Arrosto, polpette di carne o pollo al forno? Qualsiasi sia la portata principale del vostro menù, occorre un degno contorno per accompagnarla! Ecco qualche trucco per rendere incredibilmente appetitose anche le verdure meno apprezzate: come i cavoletti di Bruxelles con gorgonzola e noci, una ricetta sfiziosa che esalta il sapore intenso di questi ortaggi invernali, oppure i finocchi gratinati, che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti grazie alla besciamella vellutata da far dorare in forno! Ma se volete andare sul sicuro, allora puntate sulle patate filanti arricchite con cubetti di provola dolce… semplicissime da preparare, gustosissime da mangiare!
Contorni di verdure sfiziosi
Scoprite come dare carattere anche ai contorni più semplici con qualche piccolo, sfizioso accorgimento: la zucca al forno, per esempio, è arricchita con scaglie di mandorla, semi di zucca e paprika e vi conquisterà con il suo sapore semplice ma originale! Non perdetevi poi le rape glassate al miele e spezie, ottime anche come antipasto da servire in abbinamento a formaggi di varia stagionatura. Se invece siete appassionati cinefili, accompagnate la visione del vostro prossimo film con una contorno diventata celebre grazie a un classico della letteratura e del cinema: pomodori verdi fritti!