Ricette dolci

Dolci veloci

Voglia di dolce ma poco tempo a disposizione? Al mattino, magari, quando siete di corsa e per dare la giusta carica basterebbe preparare soffici ed energizzanti pancake alla banana! E per un tè con le amiche improvvisato all'ultimo? Basteranno 15 minuti per sfornare dolci e friabili biscottini al burro con marmellata! Ma la vera sfida sarà un dolce veloce per una serata romantica! In questi casi un classico tortino di cioccolato con cuore fondente fa sempre colpo! Un dolce peccato di gola, come tutti i dolci veloci che troverete in questa golosissima sezione!

Dolci al cucchiaio

Tutta la dolcezza in un cucchiaio: provate ad affondarlo in un cremoso flan di vanilla, un dessert messicano molto simile al budino. Se invece preferite i sapori locali, non perdetevi il delizioso e insolito tiramisù al pistacchio, da realizzare con pistacchio siciliano di Bronte. E se anche al mattino avete voglia di un morbido risveglio con un dolce al cucchiaio, potreste sperimentare una delle novità tra i super food: il chia pudding, realizzato con semi di chia fatti macerare tutta la notte nel latte di mandorla. Dai dolci al cucchiaio più classici a quelli più particolari, avrete l’imbarazzo della scelta con le nostre proposte in monoporzione!

Dolci al cioccolato

Amato a tutte le età, comfort food per eccellenza: il cioccolato, favoloso sia gustato in purezza che tuffato in soffici impasti e creme. Come quella che potete preparare per farcire una crostata al cioccolato, che con la sua frolla scioglievole e la decorazione geometrica sarà un dolce perfetto non solo per merenda, ma anche per un’occasione speciale! Temete di eccedere nei peccati di gola? Per non rinunciare del tutto alla dolcezza del cioccolato, vi attende una sorpresa: una torta all’acqua al cioccolato! Pochissimi ingredienti per un dolce dall’incredibile sofficezza. E per assaporare “l’oro nero” anche in estate, potreste concludere in bellezza una cena tra amici con un raffinato semifreddo al cioccolato. Scoprite tutte le più golose ricette di dolci al cioccolato per rendere indimenticabili i vostri momenti speciali!

Dolci freddi

Una pausa fresca e golosa è quello che ci serve quando il caldo inizia a farsi sentire. Niente di meglio di un dolce freddo, senza cottura magari. Così non dovrete nemmeno accendere il forno, come nel caso della crostata senza cottura: un ripieno tipo panna cotta e una cascata di frutta fresca colorata. Che dire poi delle golose bontà da chiudere in un vasetto come la cheesecake nel barattolo, con una decorazione che conquisterà vista e palato! E se volete qualcosa di frizzante e brioso, un vero e proprio shock di freschezza preparate i ghiaccioli mango e lime: una delizia dal gusto esotico!

Crepe dolci

Sognate di svegliarvi in un piccolo appartamento di Parigi con affaccio sulla Tour Eiffel? Una colazione romantica su un delizioso terrazzino pieno di fiori. Una tazza di caffè fumante e... morbide crepe da farcire con confetture o crema alle nocciole. O magari una pausa pomeridiana al tramonto, con le dolcissime Crepe Suzette, una ricetta leggendaria in cui queste crespelle dolci vengono sfumate con liquore Grand Marnier. Le crepes sono davvero versatili, scoprite quante potrete prepararne con fantasia, abbinando tanti sapori, come le golose Crepe di farina di castagne con mascarpone e ganache al cioccolato! Ogni preparazione custodisce un ripieno diverso che rende sempre unicamente speciale queste favolose cialde morbide!

Torte

Ognuno ha il suo dolce del cuore, soprattutto quello con cui solitamente celebra il suo compleanno! La regina delle torte per alcuni si trova Oltralpe: la Sachertorte. Un’istituzione al cioccolato, dal morbido impasto e con l’immancabile strato di confettura. E per chi preferisce avere sempre la ricetta in testa, niente di più facile che ricordare le dosi della torta 7 vasetti! Basta un vasetto di yogurt per misurare tutti gli altri ingredienti! Mentre per chi è sempre di fretta, il Pan d’arancio viene incontro al poco tempo da dedicare: tutto si versa insieme nel mixer e la bellezza è che si può variare agli agrumi che più si preferisce. L’elenco delle torte realizzate nella cucina di Giallozafferano è lunghissimo e si arricchisce ogni giorno di più: anche con le torte “senza” come la torta senza uova o quella al cioccolato senza farina! Non vi resta che scegliere quella che più preferite!

I nostri speciali

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi
{if !$smarty.const.IS_LIVE} {if}