Ricette insalate sfiziose

Portate in tavola tutta la freschezza dell'insalata di puntarelle alla romana: una verdura nell'aspetto molto simile gli asparagi, ma appartente alla famiglia della cicoria catalogna, con un gusto piacevolmente amarognolo. Stupite i vostri ospiti con un'insalata straordinaria e stuzzicante come solo certi abbinamenti insoliti sanno essere: insalatina con fragole al balsamico, da servire come antipasto sfizioso o come contorno per una cenetta al lume di candela col vostro partner. E per gli amanti dell’abbinamento tonno e peperoni, ecco una ricetta veloce che li abbina in modo gustoso: insalata con tonno mozzarella e peperoni. Un tripudio di colori e di sapori che saprà ammaliarvi!

Insalate estive sfiziose

Un ricco piatto unico da portare con sé in ufficio o in spiaggia: polpette in insalata, con tutta la leggerezza dell'insalata verde e stuzzicanti polpettine di ceci, fritte, gustose e sostanziose. E se amate aiutare le nonne e le zie nei lavori più genuini come sgranare piselli o fagioli nei lunghi pomeriggi d’estate, ecco la ricetta che fa per voi: dall’orto al piatto l’insalata di borlotti freschi. Un mix estivo carico di energia e fibre con i fagioli screziati e dolci pomodorini pachino, il tutto insaporito dall’aroma raffinato dello scalogno. Per un piatto ancora più completo e appetitoso, sfruttate la versatilità del farro prezioso ingrediente antico, da tuffare in una sfiziosa insalata di farro e gamberi: un’esplosione di gusti e consistenze!

Insalate sfiziose invernali

Favolose note di colore e sapore per una variopinta insalata invernale: noci, barbabietole, spinacini e pere si amalgamano con il gorgonzola per diventare un contorno sfizioso e gustoso! Pollo e insalatina, in una variante fresca e fruttata: insalata di pollo e mele, condita con una speciale salsina, così ricca, genuina e saporita. Ed ecco un tripudio di suggestioni invernali con l’insalata di cachi e melagrana, ingredienti accostati in un modo insolito, che vi conquisteranno al primo boccone!

Insalate di riso sfiziose

Profumi di pesce fresco accompagnati da un ottimo vino bianco secco: l’insalata di riso al profumo di mare ci ricorda le vacanze estive e i pranzi in piccoli ristorantini romantici. E se il solito chicco bianco di riso per insalate vi sembra una scelta scontata, potete optare per una saporita insalata di riso integrale: un’esplosione di vitalità e di leggerezza, complice questo speciale riso integrale ricco di fibre e dall’alto potere saziante. Portate in tavola tutto il potere e l’energia dell’estate con un’insolita insalata di riso con prosciutto e melone: l'accostamento del sapore salato del prosciutto cotto e la dolcezza del melone creano quel contrasto delizioso che tutti conosciamo, ma l'aggiunta del riso, dell'erba cipollina e del formaggio, arricchisce e dona un gusto intenso al piatto, amalgamando e aromatizzando il tutto.

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi