Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

I panini al latte sono piccoli bocconcini di pane soffici e poco zuccherati, sempre presenti nei buffet delle feste dei bambini,…

Panini al latte

Il pan brioche è una delle ricette di base della pasticceria da forno francese. Perfetto per il french toast e per preparare trecce,…

Pan brioche

Il babà al rum è uno dei dolci tipici napoletani, molto apprezzato grazie all'impasto soffice ma spugnoso che si impregna del…

Baba' al rum

Le brioches sono morbidi e soffici cornetti di pasta lievitata da consumare a colazioni semplici o farciti.

Brioches

La colomba è il dolce simbolo della Pasqua per eccellenza, un soffice lievitato sormontato da una cascata di glassa e mandorle!

Colomba di Pasqua

Questa semplice e deliziosa treccia di pasta lievitata è perfetta per la colazione ma anche ottima come merenda, accompagnata da…

Treccia di pasta lievitata

Nell'aria c'è un profumo irresistibile di dolce lievitato che sa di cannella: di tratta dei cinnamon rolls. Un dolce di origine…

Cinnamon rolls

La colomba di Pasqua veloce è una versione rapida del dolce tradizionale, che richiede un minor numero di fasi di lievitazione.

Colomba di Pasqua veloce

In Veneto non c'è Pasqua senza il classico dolce tradizionale: la focaccia veneta, molto simile alla colomba, ma senza canditi all'interno!

Focaccia Veneta

Il kranz è un dolce austriaco ideale per la colazione, un fiocco di pasta per brioches alternata a pasta sfoglia, condito con…

Kranz

Le iris sono delle dolcezze fritte tipiche della pasticceria siciliana, farcite con ricotta e una versione anche con gocce di cioccolato!

Iris

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo