Ricette primi piatti veloci

Primi piatti veloci e gustosi

Carne o pesce? Non importa, l’essenziale è che sia veloce e gustoso! Se questo è quello che cercate da un primo piatto siete nel posto giusto. Autunno, inverno, primavera ed estate: ad ogni stagione il suo piatto! Durante i periodi più freddi coccolatevi con un’appetitosa pasta alla gricia, preparata ad arte come da tradizione. In primavera lasciatevi tentare dagli spaghetti integrali con pesto di piselli freschi, pomodori secchi e stracciatella, un vero trionfo dell’orto dal gusto delicato. L’estate richiamerà sapori più freschi da portare in tavola con le farfalle con salmone, rucola e pomodorini, dove aromi e profumi si fondono in un primo piatto di pesce dal gusto unico!

Primi piatti semplici e veloci

Le ricette veloci sono spesso quelli più buoni, genuini e semplici da realizzare, non possono mancare nei nostri ricettari! Dalla tradizione contadina arriva la classica pasta e mollica, pochi ingredienti per una pietanza stuzzicante e dal tocco piccante. Per chi non ha tempo da perdere la pasta cacio e ova è una soluzione perfetta: mentre la pasta cuoce si prepara il condimento, tanto rapida quanto saporita! Se vi capitano all’improvviso amici vegetariani a cena potete optare per delle orecchiette alle erbe aromatiche, profumate e cremose!

Primi piatti veloci e sfiziosi

Desiderate un primo piatto sfizioso ma non avete molto tempo da dedicare in cucina? In queste situazioni ci possiamo affidare alle nostre più antiche tradizioni culinarie che ci suggeriscono delle pietanze stuzzicanti come gli spaghetti all’Amatriciana, un vero concentrato di gusti decisi per un piatto di carattere. Anche le penne all’arrabbiata possono rappresentare una soluzione facile e veloce, perfette per chi ama le note piccanti nei piatti. Sempre dalla cucina romana arriva un altro piatto dai sapori forti e decisi come le fettuccine alla papalina, un vortice di gusto da avvolgere con la forchetta!

Primi piatti facili e veloci

SOS cena da salvare! Niente paura vi veniamo in soccorso noi con delle ricette di primi piatti davvero stuzzicanti. Gli intramontabili spaghetti alla carbonara sono una soluzione che strizza l’occhio alla tradizione ma attenzione a usare solo il guanciale! Se la dieta è il vostro chiodo fisso perché non provare una fresca pasta alla checca, pochi e semplici ingredienti, ma combinati ad arte per ottenere il massimo del gusto e della leggerezza. Chi ama i sapori più rustici può invece provare gli spaghetti ricotta e spinaci, qui la delicatezza della ricotta incontra il gusto piacevolmente amarognolo degli spinaci dando vita a un perfetto equilibrio di sapori.

Primi piatti estivi veloci

Il caldo vi opprime e desiderate come non mai un piatto fresco ma allo stesso tempo ricco e saporito? Qui troverete una selezione di primi piatti freddi che fanno al caso vostro. Per iniziare vi proponiamo l'abbinamento per eccellenza dell'estate in versione primo piatto: l’insalata di riso con prosciutto e melone, per una fresca pausa pranzo. Anche la pasta fredda è ormai un must della stagione più calda e la nostra insalata di pasta mediterranea vi delizierà con la sua freschezza e rallegrerà la tavola con i suoi colori vivaci. Chi ama scoprire nuovi orizzonti culinari potrà provare la crema di cetrioli e yogurt, un primo piatto refrigerante, perfetta da gustare fredda o tiepida con fragranti crostini di pane.

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi
{if !$smarty.const.IS_LIVE} {if}