Ricette secondi piatti di pesce

Secondi di pesce veloci

É possibile cucinare in pochi minuti un secondo piatto di pesce dall’aspetto raffinato e dal sapore delizioso? Certo che sì, basta scegliere gli ingredienti giusti! Il tonno fresco, per esempio, ha bisogno di una cottura molto breve per mantenere intatta la morbidezza della carne: basterà aggiungere una saporita panatura e con il tonno in crosta di pistacchi farete un’ottima figura! Se invece preferite il pesce ben cotto, potrete optare per il pesce spada alla siciliana, preparato in padella insieme a un delizioso sughetto di pomodorini, olive e pinoli. Infine, agli amanti dei crostacei “in tutte le salse” proponiamo i gamberi arrostiti al miele, accattivante secondo estivo dal sapore agrodolce… cominciate a scaldare la piastra, gli ospiti hanno già l’acquolina in bocca!

Secondi di pesce facili

Amate mangiare il pesce ma preferite non cucinarlo per evitare di doverlo pulire? Le nostre ricette sfiziose e il vostro pescivendolo di fiducia vi vengono in soccorso: basterà acquistare dei filetti già puliti per realizzare in poche mosse un secondo piatto da leccarsi i baffi! Il filetto di platessa alla sorrentina, per esempio, col suo sughetto al pomodoro e basilico dai profumi mediterranei… oppure i filetti di merluzzo al forno, croccanti e delicati, grazie all’aggiunta delle mandorle e della scorza di limone. Se invece preferite dare una forma diversa ai vostri secondi piatti in cucina, provate le polpettine di tonno e ricotta ma abbondate con le dosi perché spariranno in un lampo!

Secondi di pesce sfiziosi

Questa sezione è dedicata a chi si diverte a sperimentare accostando ingredienti insoliti o giocando con la presentazione! Avevate mai pensato di trasformare il pesce in un panino? Il sandwich di orata alla siciliana, farcito con un ripieno cremoso a base di pomodorini secchi e capperi, è un secondo piatto delizioso per servire il pesce in maniera originale! Se vi sentite dei maghi delle spezie, potreste preparare i bocconcini di salmone speziato croccante, da tuffare in una gustosa finta maionese all’arancia. Ma se volete osare con i sapori, allora vi suggeriamo i favolosi gamberi al cocco, una ricetta estiva dalla panatura esotica che esalta con brio il gusto fresco dei crostacei! Pronti a stupire?

Da non perdere:

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi