Il Krapfen è un dolce fritto di origine Austriaca nato nel 1600, dal ripieno di marmellata di albicocche, e preparato per le feste…

Krapfen

In Veneto non c'è Pasqua senza il classico dolce tradizionale: la focaccia veneta, molto simile alla colomba, ma senza canditi all'interno!

Focaccia Veneta

I bomboloni al forno sono una variante più leggera dei tradizionali bomboloni fritti, perfetti per la colazione o la merenda.

Bomboloni al forno

Le frittelle Luna-park sono dolci fritti e zuccherati dalla tipica forma schiacciata, molto comunemente proposti nei parchi di divertimento.

Frittelle Luna-Park

Il kranz è un dolce austriaco ideale per la colazione, un fiocco di pasta per brioches alternata a pasta sfoglia, condito con…

Kranz

I maritozzi sono dei soffici e golosi panini dolci, arricchiti con scorza di arancia, uvetta e pinoli, e farciti con panna montata.

Maritozzi

Le iris sono delle dolcezze fritte tipiche della pasticceria siciliana, farcite con ricotta e una versione anche con gocce di cioccolato!

Iris

La polacca aversana è un dolce tipico formato da un guscio sottile di pasta tipo brioche farcito con abbondante crema pasticcera e…

Polacca aversana

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

Le fette biscottate sono delle gustose e fragranti fette di pane tostato ideali per la prima colazione.

Fette biscottate

Le ciambelline di Carnevale sono delle piccole ciambelle fritte caratterizzate da un impasto morbido e soffice.

Ciambelline di Carnevale

Le pettole o pittule sono sfiziose palline di pasta lievitata fritte, tipiche della cucina pugliese, che possono essere salate o…

Pettole