Ricette dolci facili e veloci

Dolci semplici

Le vostre amiche sono assi in cucina? Dimostrate che anche voi siete in grado di preparare dolci golosi e che spesso, per stupire, la semplicità è l'arma vincente! Che meraviglia le dolcissime fette al cioccolato e profumo di mandorla, una morbida bontà “al quadrato”! “Giocate il jolly” con le mele per un fine pasto sfizioso e raffinato: le sfogliatine alle mele, fragranti bontà che saranno perfette da accompagnare ad un buon caffè. E quando preparate la crema pasticcera se vi avanzano gli albumi, potete impiegarli per preparare deliziose lingue di gatto, tra i biscotti più semplici e versatili che ci siano!

Dolci veloci senza cottura

Niente fornelli o forno. Bandito il microonde: per fare questi dolci servirà solo fantasia e buoni ingredienti! Sono ricette veloci senza cottura, come le candide palline di cocco facilissime da realizzare: una tira l’altra. La crostata senza cottura, grazie a una base tipo cheesecake, alla farcitura di panna cotta e a una cascata di frutta fresca sarà un modo allegro e colorato per concludere il pasto in dolcezza! Ancora più rinfrescante, originale e veloce è la frutta gelata: colorate coppette per un dolce al cucchiaio più cremoso di una granita, più leggero di un gelato e un po' meno dolce di un sorbetto!

Dolci senza forno

Che sia per questioni di temperatura o di necessità, quando vi ritrovate impossibilitati ad utilizzare il forno non ricorrete al solito gelato per dessert! Per una serata formale, ci vuole un dessert elegante: il bavarese, col suo sapore rotondo e l’aspetto candido e raffinato, vi farà fare un’ottima figura. E per una merenda a misura di bambino? Ecco il salame di cioccolato senza uova, amato da tutti soprattutto in questa versione, con in più la nota salata dei pistacchi! E se decideste di offrire ai vostri ospiti un rinfrescante frappè ai frutti di bosco? Solo frutta fresca, latte e ghiaccio!

Torte facili e veloci

Amici a cena e tante richieste da soddisfare per il dolce: senza uova, senza glutine, senza prodotti raffinati… la soluzione? Magari prepararne più di uno, facile e veloce ovviamente! Una soffice torta allo yogurt e mele senza uova! L’aggiunta dello yogurt greco, con la sua delicata punta di acidità, sostituisce le uova rendendo l’impasto ugualmente soffice! Un altro cavallo di battaglia diventerà la torta con farina di riso: il nostro consiglio è quello di accompagnare una generosa fetta di questa torta con una tazza fumante della bevanda che preferite. E per gli inguaribili amanti del cioccolato, ingolositeli con la torta al cioccolato senza farina, morbida ma allo stesso tempo compatta e umida all'interno.

I nostri speciali

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi
{if !$smarty.const.IS_LIVE} {if}