Ricette antipasti

Antipasti veloci

In cucina il tempo è un elemento chiave ma spesso è necessario essere multitasking: tanti amici a cena, molte pietanze da preparare in contemporanea e nessuno che sia mai nei paraggi per dare una mano! Scoprite allora gli antipasti da preparare in meno di mezz'ora, come i fragranti e speziati biscotti alla paprika, dei quadrotti saporiti perfetti con una flûte di buon prosecco. Potreste prepararli assieme ad un altro sfizio: i bastoncini al formaggio ancora più veloci da realizzare! Se invece amate servire i salumi tipici della vostra regione potreste accompagnarli a una deliziosa schiacciatina: non è una piadina né una tigella o una sfogliata: scoprite la consistenza unica del brustengo umbro!

Antipasti di pesce

Raffinati, sofisticati oppure semplici, da gustare in purezza: come preferite i piatti di pesce? In questa sezione vi suggeriamo alcuni antipasti di mare, dai più classici come l’insalata tiepida di polpo e patate, morbida e profumata, fino a quella di daikon e gamberi dal gusto esotico e fresco. Stupite gli ospiti con la vostra creatività e abilità in cucina servendo temaki al salmone per una cena a base di sushi, rigorosamente homemade! Per chi preferisce iniziare un pranzo o una cena di pesce in maniera più tradizionale, scoprite tutto il sapore delle cozze alla tarantina da accompagnare a fette di buon pane casereccio abbrustolito!

Novità: I migliori antipasti autunnali

Antipasti sfiziosi

Colorate le vostre cene con stuzzichini facili da condividere, da gustare come finger food o da presentare in maniera graziosa. Provate ad esempio il fantastico abbinamento delle rape rosse con il formaggio erborinato nella torta salata alla barbabietola! Per i vostri amici vegetariani saranno pronti in pochi minuti dei croccanti stick di verdure: le zucchine fritte! E per tutti gli altri amanti del fritto: gamberi al cocco, una vera delizia con una panatura delicate e originale! E se desiderate un antipasto da veri intenditori, provate un gustoso mix: avocado uova e salmone!

Antipasti freddi

Per le vostre feste di piena estate o per chi ama i cibi crudi in particolare, abbiamo raccolto tante proposte differenti: per esempio, una fresca e croccante insalata di frutta perfetta da servire in piccole ciotoline. E per proseguire con piattini da aperitivo in piedi… bacchette a portata di mano per assaporare il poke, un antipasto a base di pesce crudo che vi farà sognare le Hawaii! Preparate anche il palato all’incontro con un tripudio di sapori su base croccante: crostino vegano! Uno sfizioso e variopinto abbinamento di germogli, cremoso paté fatto in casa e verdure tagliate à la julienne, tutto rigorosamente freddo!

Antipasti estivi

La bella stagione: la voglia di leggerezza e freschezza, di consumare piatti veloci come le melanzane sott'olio. Oppure, accanto al classico prosciutto e melone, provate l’abbinamento crudo e fichi con le roselline di prosciutto crudo su fichi. Tuffate la tipica pita greca o dei crostini di pane in una ciotola piena di hummus cremoso! Deliziatevi con un piatto completo e profumato, ma non con la solita caprese! Scoprite come preparare una scenografica caprese sfiziosa con salsa all’origano. Perché quando si prepara qualcosa di bello oltre che di buono, la tavola diventa un piacere ancora più grande!

Da non perdere:

Difficoltà

Tempo di Preparazione

Tempo Totale

Regime alimentare

Ingrediente

Cottura

Le nostre selezioni

SELEZIONA PORTATE

Chiudi