Di origini francese o americane? Il french toast è il modo perfetto per iniziare la giornata con la giusta grinta!

French toast

Il ciambellone della nonna è un dolce rustico e goloso, una morbida ciambella profumata perfetta per fare la colazione con i dolci…

Ciambellone della nonna

Le delizie al limone sono famosi dolcetti di origine campana formati da una morbida cupoletta di Pan di Spagna e gustosa crema ai…

Delizie al limone

La tarte tatin è una speciale torta alle mele tipica della cucina francese, con mele renette o chantecler e pasta brisée.

Tarte tatin

La pastiera è un dolce pasquale partenopeo a base di pasta frolla ripiena ricotta, grano bollito e canditi. Talmente buona che si…

Pastiera napoletana

La torta 5 minuti è una torta alle mandorle tipica emiliana; viene chiamata così perché è molto semplice e veloce da preparare.

Torta 5 minuti

Le castagne al forno sono un modo alternativo alle caldarroste per cuocere questo delizioso frutto autunnale.

Castagne al forno

I savoiardi sono dei classici biscotti, semplici e versatili. Così soffici e spumosi si possono gustare da soli o come base del tiramisù.

Savoiardi

La creme brulè è un dolce francese al cucchiaio con uova, latte, panna e vaniglia. Significa letteralmente crema bruciata.

Creme brulèe

La torta mimosa classica è decorata con cubetti di Pan di Spagna che ricordano i fiori di mimosa, il dolce perfetto per celebrare la…

Torta mimosa classica

La frolla Milano è una preparazione di base della pasticceria classica. Iginio Massari ci mostra come realizzarla per crostate e biscotti.

Frolla Milano

Il bonèt, tipico dolce al cucchaio di origine piemontese, è un preparato a base di amaretti, cacao, uova, latte e ricoperto di caramello.

Bonet

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

La frolla montata è un composto usato in pasticceria per preparare dolci che si realizzano con sac-a-poche o sparabiscotti.

Pasta frolla montata

I croissant sono un prodotto di pasticceria nato a Vienna, diffusosi in Francia. Vengono realizzati con una base di pasta sfoglia.

Croissant