La crema pasticcera è tra le più usate in pasticceria; si può gustare da sola o per farcire crostate, bignè, Pan di Spagna, dolci di…

Crema pasticcera

Semplicissima da fare, fresca e soffice: panna fresca montata, vaniglia e zucchero al velo. Così si ottiene una crema chantilly!

Crema Chantilly

La crema pasticcera al cioccolato è una variante molto golosa della classica, perfetta per farcire, per guarnire o da servire come…

Crema pasticcera al cioccolato

Lo zabaione è una preparazione di pasticceria di base, una crema di tuorli e zucchero, arricchita generalmente da un vino liquoroso.

Zabaione

La crema al burro (buttercream) è una preparazione di base di pasticceria usata per farcire o guarnire torte e cupcake.

Crema al burro

La crema ganache è una golosa preparazione di origine francese: una crema morbida preparata con una miscela di panna, cioccolato e burro.

Crema ganache

La glassa all'acqua è un composto lucido che viene utilizzato per rivestire biscotti e torte, realizzato con zucchero a velo sciolto…

Glassa all'acqua

La crema al mascarpone senza uova è una versione più leggera della tradizionale crema utilizzata per farcire i dolci tradizionali.

Crema al mascarpone senza uova

La ghiaccia reale è un composto fluido preparato con albumi e zucchero a velo, che viene utilizzato per le piccole decorazioni di…

Ghiaccia reale