Con la ricetta del mastro dolciere Alfonso Pepe realizzerete un panettone con lievito madre molto profumato e che si conserva a lungo!

Panettone

Nell'aria c'è un profumo irresistibile di dolce lievitato che sa di cannella: di tratta dei cinnamon rolls. Un dolce di origine…

Cinnamon rolls

I panini al latte sono piccoli bocconcini di pane soffici e poco zuccherati, sempre presenti nei buffet delle feste dei bambini,…

Panini al latte

Il babà è il dolce tipico napoletano per eccellenza conosciuto per il suo soave profumo di rhum e la sofficità del suo impasto.

Baba' al rum

Il panettone è il classico dolce natalizio di Milano, famoso in tutto il mondo. Il panettone fatto in casa è più semplice di quanto…

Panettone con lievito di birra

Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Ricoperte di zucchero sono irresistibili.

Graffe

Le brioche col tuppo sono un vanto della pasticceria siciliana soffici e golose si gustano in tutta l’isola con le tipiche granite.

Brioche col tuppo

I cartocci fritti sono dei cannoli di pan brioche fritti e farciti con crema di ricotta e gocce di cioccolato, tipici della Sicilia!

Cartocci siciliani fritti

La Tarte Tropézienne è una torta soffice realizzata con due dischi di pan brioche farciti con una deliziosa crema chiboust.

Tarte Tropézienne

Il monkey bread è un dolce americano di soffice pasta lievitata, ricoperto di cannella e ripieno di marmellata, ideale per la colazione.

Monkey bread

La challah è una treccia di pasta lievitata, un pane dolce dalla consistenza simile al panbrioche, usato per celebrare lo shabbat ebraico.

Challah

La colomba di Pasqua veloce è una versione rapida del dolce tradizionale, che richiede un minor numero di fasi di lievitazione.

Colomba di Pasqua veloce

La corona pasquale al cacao è una variante del tipico dolce trentino realizzato in occasione della Pasqua, qui rivisitato con…

Corona pasquale al cacao