Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro!

Pasta per il pane

I bretzel sono un tipico pane di origine alsaziana diffuso nei paesi di lingua tedesca e anche in Alto Adige. Si accompagno bene con…

Bretzel

Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare!

Pane ai cereali

Il pane armeno, lavash, è un pane senza lievito dalla consistenza molto sottile, ottimo anche come antipasto sfizioso o da farcire…

Pane armeno

Il cornbread è un pane di mais tipico degli States, realizzato per Giallozafferano dalla Chef Cristina Bowerman con farina di mais nera.

Cornbread

La treccia integrale è un tipo di pane molto bello e leggero realizzato con diversi tipi di farine (manitoba, integrale, di farro)…

Treccia integrale

Il pane al patè di olive è un filone di pane morbido, fragrante e arricchito con saporite olive taggiasche liguri, dal gusto ricco…

Pane al patè di olive

La ciabatta non impastata è un pane di facile preparazione che, come dice il suo nome, non viene impastato dopo la lievitazione.

Ciabatta non impastata

La fougasse è un tipo di pane piatto di origine provenzale, la cui forma particolare ricorda una spiga di grano: è croccante fuori e…

Fougasse

Il pane al sidro è una pagnotta morbida, genuina dall’insolito aroma di sidro, perfetto da accompagnare con salumi e formaggi.

Pane al sidro