La Pasta

Primi piatti » Facili e veloci

Giallozafferano - Barilla
La qualità degli ingredienti fa la differenza in ogni ricetta

Scopri tutte le ricette

La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

Spaghetti alla Carbonara

La pasta fredda è una fresca insalata di pasta leggera e gustosa, realizzata con verdura di stagione e ingredienti di qualità!

Pasta fredda

La pasta e zucchine è un primo piatto davvero semplice e gustoso, facile e veloce: si prepara in meno di 20 minuti!

Pasta e zucchine

La ricetta degli spaghetti alle vongole è uno dei più grandi classici della cucina italiana. Si tratta di una tradizione campana…

Spaghetti alle vongole

Gli Spaghetti cacio e pepe sono uno dei piatti forti della tradizione romana: Pecorino grattugiato e grani di pepe, una ricetta…

Spaghetti Cacio e Pepe

La pasta con le melanzane è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, perfetto per la bella stagione con un condimento di…

Pasta con le melanzane

Un piatto di pasta facile e veloce, gli spaghetti al tonno sono un salva cena ideale per una spaghettata tra amici, un piatto base…

Spaghetti al tonno

La pasta alla gricia è l’antenata della pasta alla amatriciana, un semplice e ricco primo piatto della cucina laziale con guanciale…

Pasta alla gricia

Gli spaghetti con le cozze sono molto semplici da preparare. Un primo dall'irresistibile condimento a base di pomodoro che…

Spaghetti con le cozze

Gli spaghetti con la bottarga, conditi con bottarga di muggine. Un primo piatto semplice e veloce, poche mosse per una ricetta succulenta!

Spaghetti con la bottarga

Le penne al baffo sono un primo piatto super appetitoso. A base di panna, passata di pomodoro e prosciutto cotto sono perfette per…

Penne al baffo

Con i paccheri al sugo di calamari potrete portare in tavola un primo piatto di pesce, colorato ma soprattutto saporito! Un primo…

Paccheri al sugo di calamari

La pasta fredda melanzane e feta è un piatto mediterraneo da gustare in estate insaporito con menta, capperi e briciole di pane integrale!

Pasta fredda melanzane e feta