La ricotta è un grande alleato in cucina. Un ingrediente che non può mancare in tantissime ricette regionali e che rende davvero preziose tutte le altre. Dona cremosità e un sapore irresistibile!
Da sempre senza sale aggiunto, con il suo gusto delicato e la sua consistenza liscia e morbida, è l’ingrediente ideale per tanti piatti fantasiosi e gustosi dolci e salati
Domande e consigli
LA DOMANDAQuali differenze ci sono tra ricotta di mucca e di pecora?
LA RISPOSTA DI
Aurora
La ricotta vaccina ha un sapore delicato e dolce, mentre quella derivata dal latte di pecora ha un gusto più intenso e deciso.
LA DOMANDACome conservare al meglio la ricotta?
LA RISPOSTA DI
Giovanni
La ricotta si conserva in frigorifero in un contenitore chiuso ermeticamente. Si sconsiglia la congelazione perché perderebbe la sua cremosità.
La ricotta è il prodotto che si ottiene dalla lavorazione del siero del latte, ricavato dalla cagliata durante la lavorazione dei formaggi.
LA DOMANDAQuali sono le caratteristiche principali?
LA RISPOSTA DI
Manuel
La ricotta è un latticino fresco dalla consistenza morbida, il suo gusto dolce con note acidule la rende perfetta per preparazioni dolci e salate.
Newsletter
Accedi a servizi e contenuti esclusivi
Salva le tue ricette preferite
Compila la tua lista della spesa
Commenta e ottieni il nostro aiuto
Condividi le tue abilità
Accedi a Scuola e Corsi di cucina
Sfoglia le riviste GialloZafferano
Registrati o accedi
per creare i tuoi ricettari personalizzati.per pubblicare le foto delle tue ricette.per compilare la tua lista della spesa.per inviare alla redazione i tuoi commenti.Altri vantaggi