SPECIALE

Piccoli gesti per un futuro migliore

Nel nostro quotidiano ci sono abitudini che possiamo mettere in pratica con consapevolezza per un futuro migliore, come ad esempio tutelare uno dei beni più preziosi ma anche sempre più a rischio di esaurimento: l'acqua. Una volta che abbiamo terminato di preparare i nostri manicaretti preferiti possiamo decidere di non lavare i piatti a mano e scegliere la lavastoviglie che ci permette di consumare di meno la nostra risorsa idrica. Finish ci ricorda poi di non sciacquare i piatti prima di caricarli nella macchina perché si possono risparmiare fino a 38 lt* d’ acqua ogni volta. Piccole azioni che non complicano la nostra vita ma ci garantiscono un futuro migliore: quindi sì alla scarpetta, gustate l'ultima fetta e poi via in lavastoviglie senza sciacquare prima per ricominciare un'altra golosissima storia!

Finish quest’anno si impegna inoltre concretamente sul territorio con il progetto ACQUA NELLE NOSTRE MANI per tutelare una delle eccellenze agricole italiane, il Limone dell’Etna IGP, presente in tante delle nostre ricette preferite. Insieme al Future Food Institute infatti verrà promossa un’iniziativa di agricoltura sostenibile per il risparmio e l’utilizzo efficiente della risorsa idrica nella Valle dell’Etna in Sicilia. 

* (Fonte: Ricerca Ipsos CAPI In Home Meter effettuata su un campione rappresentativo di 153 famiglie italiane. Luglio 2019)

Finish a tutela del Limone dell’Etna

Finish a tutela del Limone dell’Etna

Acqua nelle nostre mani, un’iniziativa di Finish per la salvaguardia dell’acqua e delle eccellenze agroalimentari italiane. Scopri di più

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.