Top List

Torte estive: 17 ricette facili e veloci

Anche se fuori fa caldo spesso è difficile rinunciare ad una fetta di torta! Le più amate sono sicuramente le cheesecake alla frutta: il gusto delicato di quella al limone è perfetto per uno spuntino nelle calde giornate estive, come del resto la raffinata cheesecake ai frutti di bosco, tre strati di golosità con la sua base di biscotti secchi (o al cioccolato, per i più golosi) e burro ricoperta da una deliziosa crema al limone e una gustosa purea ai futti di bosco. Per festeggiare un avvenimento importante ci vuole un dolce scenografico, come la nostra torta di compleanno estiva: una cascata di frutti di bosco, da scegliere rigorosamente maturi e polposi, decora due morbidi strati al cioccolato avvolti da una deliziosa crema fredda alle ciliegie che sorprenderanno i vostri ospiti. Per gli amanti del cioccolato, provate la torta fredda di ricotta con la sua base di riso soffiato e cioccolato fondente ricoperta da una raffinata ricotta aromatizzata alla vaniglia e saporitissime pesche noci che donano una piacevole nota fruttata. Tra i dessert perfetti per l'estate non può mancare la torta con albicocche fresche ispirata ad una ricetta tedesca, la Spiegeleikuchen (letteralmente "torta dell'uovo fritto"): una raffinata crema al latte avvolge una base preparata con yogurt e profumata al limone ed è sormontata dalle albicocche.

Una torta estiva alternativa? Se non avete a disposizione un forno, la crostata senza cottura è la soluzione perfetta: una golosa e fresca base tipo cheesecake sommersa da una farcitura con panna cotta e una cascata di frutta fresca di stagione sarà pronta in 5 minuti! La versione estiva della Apple Pie è la pie di pesche: lasciatevi sedurre dal suo scintillante ripieno di pesche gialle e crema pasticcera e magari accompagnatela con delle palline di gelato alla crema. Se optate per la torta fredda allo yogurt non resterete delusi dal suo gusto leggero e fresco, l'ideale per l'estate senza bisogno di usare il forno: provate gli accostamenti più originali scegliendo diversi tipi di yogurt per la crema e la frutta fresca a piacere (o una più raffinata coulis) per la guarnizione. Diversamente dallo zuccotto classico, per preparare lo zuccotto senza cottura non sono necessari sbattitori o impastatrici ma basta una semplice coppa di vetro: stupite amici e parenti con la croccantezza dei biscottini di Novara nascosti all'interno di tre strati di formaggio cremoso, cioccolato e frutti di bosco.

Da non perdere:

I nostri speciali:

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.